Ho visto la pubblicità di un nuovo corso di formazione professionale per Geometri, un corso di due anni da seguire dopo il Diploma.
Lo segnalo perchè mi pare una bella cosa. I geometri appena usciti dalla scuola non hanno purtroppo le competenze giuste per gestire bene il cantire ed i nuovi materiali da costruzione. Di solito un geometra impiega molti anni prima di essere operativo.
Oggi anche nel nostro settore delle piastrelle tutto cambia molto velocemente. nuove piastrelle giganti, colle ed adesivi speciali, sistemi di posa innovativi.
E' difficile stare dietro a tutto ma è necesario essere aggiornati! Se questo corso forma geometri in grado di dare indicazioni e guidare anche noi piastrellisti nella scelta dei materiali e nelle tecniche di posa migliori ben venga questo corso. Il sito è questo: Tecnico Superiore per l'Innovazione e la Qualità delle Abitazioni
Le ceramiche stanno lanciando piastrelle da 1,5 metri x 3 metri che costano anche 500 euro l'uno. Penso che con questa tipologia di materiali costosissimi e delicatissimi occorre che ci siamo professionisti formati che possano supportare anche noi piastrellisti nella scelta e nella posa magari condividendo il rischio :-)
Magari servirebbe anche un corso per Super Piastrellisti...!!!?