Nella mia carriera da piastrellista ho ristrutturato centinaia di locali ed ogni volta sono dovuto impazzire per coprire tutta la mobilia e sentirmi dire mille volte dai proprietari dell'abitazione di stare attento a questo e quest'altro perché non volevano impolverare e rovinare tutto.
Ho perso più ore a coprire, scoprire e ripulire roba che a fare il lavoro di posa.
Inoltre mi sono respirato tanta di quella polvere che ancora oggi ricordo che dopo qualche ora mi usciva il sangue dal naso e dovevo correre ai ripari. Ai tempi la soluzione che adottai fu quella, quando possibile, di lavorare con una grossa taglierina elettrica fuori su un balcone etc ma era molto scomodo e spesso quando si lavorava ai piani alti era fastidiosissimo e molto pesante portare su la taglierina ad acqua.
Bhè, con tutte queste premesse lasciatemi dire che sono rimasto molto colpito quando navigando su youtube ho trovato questo "aggeggio" che si applica a quanto ho capito a qualsiasi flessibile e fa in modo di ridurre praticamente a zero la polvere grazie ad un sistema che spruzza acqua tipo spray.
Il video parla da solo!
Li si vede che taglia cemento ma c'è anche un altro video che mostra che questo sistema funziona anche con i flessibili da 115 per tagliare piastrelle.
A mio parare una cosa così dovrebbero renderla obbligatoria!
Buon lavoro a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento