Quando un piastrellista cerca lavoro all'estero il primo pensiero va alla Svizzera o alla solita Germania perchè sono geograficamente non troppo lontane.
Ci sono comunque altre opportunità interessanti se uno ha voglia di muoversi.
Dall'altra parte dell'oceano per esempio il Canada offre delle buone opportunità di lavoro a persone qualificate.
L'economia non è sicuramente in una fase brillante ma tutto sommato meglio dell'Italia ed oserei dire l'Europa intera.
In Canada è possibile però trovare lavoro se si realmente qualificati. A quel punto si può fare veramente la differenza.
Il principale problema che si trova ad affrontare chi decide di andare a lavorare in Canada è il permesso di lavoro che viene rilasciato dall'Ufficio Preposto sulla base normalmente di un invito preciso da parte di un'impresa canadese chiamata in questo caso "sponsor".
Il processo è molto lungo e complesso ma comunque fattibile se si ha un'impresa canadese alle spalle.
A livello pratico in Canada il piastrellista trova gran parte delle piastrelle Made in Italy del distretto di Modena e Sassuolo che esportano tantissimo e alcune delle attrezzature per piastrellisti (tagliapiastrelle ed utensili vari) che ci sono in Italia.
A tal proposito segnalo che la Montolit ha da poco aperto una sua società in Canada, Montolit Canada per cui immagino che si potranno trovare anche in Canada gran parte delle attrezzature Montolit.
Una nota prima di chiudere. Solo a Toronto c'è una comunità di italiani di un milione di persone! Per cui chi emigra non si sentirà certo solo.
Certo è che è più comodo trovare qualcosa in Svizzera o Germania.
si mpiacerebbe molto lavorare in canada o letto molte recensioni e parlano molto bene di quel paese non dimenticate che siete in nord America il paese delle opportunità
RispondiEliminaMi piacerebbe lavorare in Canada. Sono un ragazzo di 34 anni e sono un piastrellista professionista da 17 anni.in Italia ormai si pagano solo tasse.
RispondiEliminaSalve a tutti credo quello che interessa alla maggior parte delle persone che vogliano cambiare il proprio paese per unaltro è in piccola parte per esigenze lavorative ma.in gran parte e seguire i propri sogni cioè cambiare in meglio il tenore di vita,e si perchè no vivere in quella lussuria che leggiamo e vediamo quotidianamente di cui pochi o molti che siano i privilegiati
RispondiEliminaciao sono un piastrellista italiano mi piacerebbe lavorare in Canada come si posso fare grazie
RispondiEliminaio vorrei andare in canda a vivere chi mi puo consigliare
RispondiElimina