Il Piastrellista ed altri lavori manuali resisteranno alla crisi COVID-19?

Penso proprio di si. In linea di massima i lavori che richiedono molta manualità e competenze specifiche resisteranno alla crisi economica.

Anche Idraulici ed Elettricisti dovrebbero in qualche modo recuperare in pochi mesi il fatturato perso nello stop.

Sicuramente per un pò di mesi ci sarà un rallentamento delle nuove costruzioni a causa della paura indotta dall'incertezza sul futuro ma tutto si dovrebbe sistemare entro fine anno (teniamo le dita incrociate).

Per chi lavora in cantiere, compresi quindi posatori di ceramica, cambierà certo anche il modo di lavorare ed occorrerà fare molta attenzione a mantenere la distanza appropriata.

Questo nuovo modo di lavorare comporterà forse la nascita di nuove tecniche di posa ed anche di nuovi strumenti.

La creatività Italiana ci dovrebbe venire incontro come ha sempre fatto. In attesa che tutto si sblocchi cerchiamo di essere positivi ed incrociamo le dita. Un saluto a tutti.

Aggiornamento! Come be sappiamo tutti, inaspettatamente il Covid ha spinto moltissime persone a re-investire sulla propria abitazione e per questa ragione, unita agli incentivi per la ristrutturatione ed il bonus 110, oggi noi tutti posatori e piastrellisti siamo stracarichi di lavoro.

Speriamo che il Covid passi presto ma che le persone puntino sempre a migliorare la propria qualità della vita anche migliorando l'ambiente dove vivono.

Nessun commento:

Posta un commento