Legge per la ristrutturazione esente iva e con sgravi fiscali del 90%, un'idea per rilanciare anche il lavoro dei piastrellisti?




Ciao a tutti, scusate ma vorrei usare questo post per lanciare un'idea un pò originale su come contribuire la rilanciare l'economia e soprattutto l'edilizia che come sanno tutti è uno dei settori trainanti dell'economia.
Qui si fanno tutti i giorni leggi e leggiucole per prenderci soldi ma mai nulla per lo sviluppo reale.
Ma perchè non propongono una legge che introduca delle agevolazioni fortissime, con detrazioni fino al 90% sui lavori di ristrutturazione in genere?
L'Italia dei centri storici e non solo cade a pezzi ed è orami penosa da vedere e da...visitare per un turista. Case con intonaci decadenti e/o pieni di muffa, tetti malandati ed interni ancora peggio con pavimenti degli anni 50 e 60 che la fanno da padroni, con tutta la loro arretratezza!
Se la gente avesse due anni, due soli anni nei quali sia possibile ristrutturare con sgravi del 90% e senza IVA, si metterebbe in moto una macchina produttiva e lavorativa micidiale. Milioni di persone avvierebbero lavori di ristrutturazione: imbiancatura, rifacimento tetti, muri, pavimenti. Si creerebbe lavoro per muratori, piastrellisti, idraulici ecc ma aanche per progettisti, tecnici, architetti e tutte quelle imprese che producono i nuovi meteriali per l'edilizia. Sarebbe un circolo positivo che darebbe una spinta fortissima all'economia senza danneggiare l'abiente and anzi, contribuendo in maniera esagerata a ridare un bell'aspetto a questa nostra Italia che sta decadendo. Immaginatevi i centri storici con le facciate tutte dipinte a nuovo, gli interni ristrutturati, gli impianti funzionanti. Anche il turismo e l'immagine del paese intero ne gioverebbe. Era solo un'idea. Ci risentiamo presto con i prezzi della posa, ho grandi novità in arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento